BMW M240i M Performance Edition 2017: pochi esemplari “diversi”

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedintumblrmail

La nuova BMW M240i M Performance Edition 2017 è la nuova edizione a tiratura limitata by BMW; in vendita dal prossimo mese di luglio e disponibile in soli 750 pezzi. La nuova BMW Serie 2 Coupé va quindi a pescare dal ricco catalogo M Performance Parts e ce n’è davvero per tutti i gusti. Si va dal rumoroso scarico sportivo fino all’elegante portachiavi ricamato con la lettera “M” realizzato in Alcantara.

Foto BMW M240i M Performance Edition 2017

Perché fa tutto BMW

Gli accessori disponibili sono una miriade ed il rischio di portare in garage una BMW Serie 2 Coupé personalizzata quasi all’eccesso è davvero a portata di mano. La casa tedesca ha quindi deciso di mettere sul mercato dal mese prossimo una Edizione Limitata battezzata appunto M Performance Edition. In sintesi abbiamo a che fare con una versione già preparata dalla casa bavarese e che prende a piene mani dal catalogo Performance Parts. Il tutto per dare alla clientela una vettura ancora più personale e – soprattutto – dal comportamento stradale migliorato.

Sempre il 3.0 da 340 CV

Il motore che batte sotto il cofano è lo stesso della M2 “liscia” e quindi il solito 3.0 benzina a 6 cilindri per 340 CV. La colorazione della nuova BMW M240i M Performance Edition 2017 sarà bianco Alpine, ma non mancano tantissimi dettagli in fibra di carbonio e nero lucido.

Tanto nero e fibra di carbonio

Di color nero ci sono i listelli, il profilo mascherina, i supporti per le prese d’aria, la cornice dei vetri laterali e del profilo della fiancata. In fibra di carbonio c’è invece l’alettoncino posteriore, la calotta degli specchietti retrovisori e la sagoma degli scarichi. Di serie la trazione è rigorosamente al posteriore con trasmissione manuale a 6 marce, ma in opzione è possibile scegliere per la trazione integrale e il cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *