Citroen C3 Aircross 2017: il SUV compatto è servito

La Citroen C3 Aircross 2017 debutterà al prossimo Salone dell'Auto di Francoforte.

I SUV compatti vendono, basta guardare i dati di vendita ed ecco che da Citroen arriva la proposta che ancora mancava. Si chiama C3 Aircorss ed è la versione “alta e capiente” della cugina Citroen C3. Il look gioca le stesse carte della citycar e punta tutto sull’effetto simpatia di un design votato a linee morbide e tondeggianti, senza dimenticare le doti di un crossover compatto – pratico, versatile e a misura di città.

Foto Citroen C3 Aircross 2017

Un esempio arriva dai sedili posteriori – che in questo caso si rifanno alla Citroen Cactus e che possono avanzare di 15 cm consentendo d’incrementare la capacità di carico. Basta farli slittare in avanti e si arriva a 520 litri – per sfiorare addirittura i 1.300 se decidiamo di viaggiare in due. Dalla Cactus la compatta C3 Aircross eredita anche lo stille della plancia di comando – arricchito da rifiniture cromate. Per gli amanti della tecnologia c’è anche l’head up display – accessorio a pagamento – che spunta subito dietro il cruscotto.

Motori da 100 a 130 CV

Anche per i motori la gamma si avvicina molto a quella della sorellina minore C3. A benzina avremo tre alternative fino a 130 CV – e poi due diesel, 100 o 120 CV di potenza.

Articoli correlati

Spiacenti, non ci sono articoli correlati

Lascia un commento

Vedi tutti i commenti

Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *