DS3 Black Lezard 2018: la carrozzeria è in pitone

La DS3 Black Lezard 2018 è l’ultima creatura dei designer della casa francese. Un prodotto che ha tutte le caratteristiche per finire nei garage di una clientela decisamente esclusiva e ricercata. A farla da padrone è la pelle di questa DS3 edizione Black Lezard – pelle di pitone per la precisione. Ma è davvero pitone? Assolutamente no! Il rischio di attirare l’odio e la protesta degli animalisti di mezzo mondo dev’essere stato ben preso in considerazione dal quartier generale del brand francese. La nuova DS3 Black Lezard sfoggia quindi un ben più innocuo (ed ecologico) rivestimento adesivo- suddiviso in otto zone – applicato a mano sul tetto e sullo spoiler di questa stravagante interpretazione di DS3 2018.

Foto DS3 Black Lezard 2018

Il segreto sta quindi nella luce. Con i raggi del sole infatti gli esterni della DS3 Black Lezard regalano l’idea che si abbia davanti un rivestimento in pelle di serpente. Il resto delle soluzioni estetiche è invece affidato al Black, nero perla che ritroviamo sparso e qua sulla carrozzeria – dai montanti delle portiere a quelli del parabrezza.

DS3 Black Lezard 2018, la dotazione di serie

Compreso nel prezzo di questa “special edition” by DS – e sempre in tema di look – abbiamo poi i bei cerchi in lega da 17 pollici e coperture. Anche salendo a bordo domina la colorazione nera. Gli interni della DS3 Black Lezard sfoggiano tappetini in moquette e spunta anche il climatizzatore automatico con tanto di filtri antipolline.

Quanto all’infotainment tutto si gestisce tramite lo schermo touch da 7 pollici.

Tra i gadget che strizzano l’occhio alla clientela più esigente abbiamo tutto racchiuso nel Pack Auto – che comprende in un’unica soluzione l’accensione dei fari automatica – così come quella dei tergicristalli – e gli specchietti retrovisori riscaldati e ripiegabili elettronicamente. C’è anche il DS Connect Box che in caso d’incidente chiama automaticamente i soccorsi.

Il prezzo della DS3 Black Lizard 2018 è di 22.650 Euro

Il listino della DS3 in edizione limitata è forse la sorpresa maggiore di questa nuova novità DS 2018. A far la differenza ci pensano però le motorizzazioni. I motori a disposizione per questa DS3 sono infatti tre. Per i benzina si parte col PureTech da 110 o 130 CV – mentre il capitolo diesel offre solo il BlueHDi da 100 CV – tu dotati di sistema di Start and Stop. Proprio quest’ultimo motore DS3 fa toccare il prezzo più alto di 24.800 Euro.

  •  
    1
    Share
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Vedi tutti i commenti

Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *