Mercedes Classe G 2018, ecco quanto costa

Se il conto corrente ve lo consente e il desiderio di portare in garage un fuoristrada come si deve a nuova Mercedes Classe G 2018 potrebbe fare al caso vostro. Il prezzo di partenza dell’ultima arrivata della casa della Stella si attesta sui 115 mila Euro – che possono salire a quota 119 mila se si acquista l’allestimento Sport – si passa poi agli oltre 122 mila Euro preferendo una Classe G Premium – fino alla soglia “definitiva” dei 127.550 Euro della Mercedes G Premium Plus.

Foto Mercedes Classe G 2018

Ok, è vero – non abbiamo a che fare con un listino proprio alla portata di tutti, ma va anche detto come la nuova Mercedes G non sia assolutamente un fuoristrada come gli altri.

Insomma, quattro differenti allestimenti dotati però di un solo motore – almeno per ora. parliamo di un benzina V8 da 4 litri di cilindrata e la bellezza di 422 CV – la coppia è invece di 622 Nm.

Il tutto è sapientemente mosso da una trasmissione automatica a 8 marce che – secondo la casa di Stoccarda – dovrebbe mediamente far consumare 11,7 litri di carburante ogni 100 Km. Quanto invece alle prestazioni abbiamo a che fare con una tranquilla velocità massima di 210 Km/h.

Mercedes Classe G allestimenti

Un giocattolo che costa quasi come un monolocale nel centro di una grande città italiana e che di serie offre, fin dall’allestimento d’attacco abbastanza per uscire felici e gioiosi dal concessionario. Abbiamo quindi la telecamera posteriore per le manovre in retro, il moderno sistema di Infotainment con tanto di schermo da 12,3 pollici, il volante in pelle dotato di comandi.

Salendo sulla Mercedes Classe G Sport spuntano poi i fari LED multibeam e il moderno quadro strumenti interamente digitale. Chi ha da spendere qualche Euro in più e avrà la fortuna di parcheggiare in garage la versione Premium potrà inoltre contare sul tetto apribile e le eleganti luci soffuse per gli interni, ideali per fare “ambient” fin dal primo appuntamento.

Chiude il cerchio la Premium Plus che oltre alle sospensioni attive, sfoggia gli irresistibili sedili con massaggio – trasformando la nuova Mercedes Classe G 2018 in una piccola Spa viaggiante. Sempre sull’allestimento Plus abbiamo i cerchi in lega specifici che possono raggiungere il “calibro” dei 22 pollici e i sedili con differenti tipi di pelle.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Vedi tutti i commenti

Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *