Nuova BMW Serie 5 Touring 2017: spazio alla tedesca

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedintumblrmail

Nuova BMW Serie 5 Touring 2017 – Siamo volati a Trieste per provare l’ultima arrivata della casa di Monaco di Baviera: la nuova Serie 5 Touring. Variante familiare della berlina tedesca e quindi più votata al comfort e alla capacità di carico. Lo spazio è uno dei piatti forti – con una capacità base di 570 litri. Viaggiando in due ed abbattendo gli schienali posteriori è però possibile raggiungere la soglia di 1.700 litri.

Foto BMW Serie 5 Touring 2017

La piattaforma su cui si sviluppa è la stessa della cugina BMW Serie 7 – mentre rispetto al modello che va a sostituire la nuova Serie 5 Touring perde sulla bilancia circa un quintale – grazie al diffuso impiego di acciaio ad alta resistenza ed alluminio. Le motorizzazioni attualmente disponibili sono quattro. A benzina si parte col 2.0 da 252 CV per finire con il più brillante 3 litri da 340 CV – mentre il versante diesel vede due unità da 190 a 265 CV.

Guida (quasi da sola)

Spazio anche alla tecnologia con un’ampia dotazione di sistemi di ausilio alla guida. Si va dalla frenata automatica all’assistente di mantenimento della corsia con sistema di anticollisione laterale. Ma non è tutto: l’assistente alla guida in carreggiata può intervenire anche in situazioni di traffico sostenuto, fino alla velocità di 210 Km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *