Rolls Royce Dawn Black Badge 2017: strizza l’occhio ai giovani

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedintumblrmail

Rolls Royce Dawn Black Badge 2017. Eccola, un nuovo tassello della gamma “oscura” della casa britannica che va così ad affiancarsi alle altre “black” Wraith e Ghost. La Rolls Dawn Black sarà disponibile solo in versione cabriolet e debutterà ufficialmente al momento giusto e nel posto giusto: al “Goodwood Festival of Speed” 2017.

Foto Rolls Royce Dawn Black Badge 2017

Per stupire e divertirsi

Come per ogni Rolls Royce che si rispetti, anche la Dawn Black Badge 2017 è un modello esclusivo dal lusso estremo, ma stavolta dal quartier generale inglese osano di più: puntare ai giovani! Giovani ricchi s’intende, ma che amano non solo farsi notare (o invidiare se preferite), ma anche divertirsi al volante di un’automobile dalle prestazioni estreme. Rolls non si è sbilanciata sui numeri di questa Black, ma quel che si trova sotto la lamiera la dice lunga: un motore V12 da 563 CV.

Nero e “mandarino”

Il “leitmotiv” è ovviamente il nero che ritroviamo praticamente dappertutto, sia fuori che all’interno. Un nero particolare – che la casa britannica ha definito “il miglior nero di sempre”. Ed è difficile dargli torto. La stesura della vernice è applicata su molteplici strati abbinati a lacca – il tutto, come tradizione Rolls – lucidato in modo artigianale. Il nero coinvolge anche la capote in tela e il montante posteriore in pelle. Stesso discorso per gli interni – dove cuoio e pelle nera si alternano per i rivestimenti con rifiniture – qui la vera sorpresa – color mandarino. Un tocco di sportività ovvio, e anche un modo per strizzare l’occhio a quel pubblico giovane di cui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *