Volkswagen Golf TGI 2017: il “Best Seller” va a metano

Golf a metano 2017Tutto pronto per la Volkswagen Golf TGI 2017 – variante del “best seller” tedesco con alimentazione a metano. In tutto siamo quindi a cinque modi differenti per muovere la media di Wolfsburg – oltre al metano troviamo infatti in listino anche la Volkswagen Golf ibrida, ed elettrica – oltre che le tradizionali alimentate con benzina e gasolio. La Volkswagen Golf TGI 2017 a metano è già in listino con prezzi variabili tra i 23.050 e i 28.550 Euro in base al livello di allestimento (Trendline, Business, Highline ed Executive) – con carrozzerie cinque porte o familiare station wagon. Quanto alla trasmissione si parte ovviamente con il cambio manuale, ma non manca la  versione automatica con cambio a doppia frizione DSG a sette marce.

Consumi record

A muovere la Golf a metano ci pensa invece il motore benzina da 1.400 cc turbo per 110 CV di potenza – propulsore che permette anche di divertirsi – con prestazioni che raccontano di uno sprint da 0 a 100 Km/h chiuso in 10,6 secondi per una velocità massima che manca di poco i 200 Km/h, 195 per la precisione. Ma l’asso nella manica di questa Volkswagen a metano sono ovviamente i consumi e le emissioni inquinanti. I primi segnano appena 3,6 Kg di metano bruciati ogni 100 Km per un totale di 98 grammi di anidride carbonica emessa per Km.

Se stai male accosta da sola!

Doppia alimentazione a parte abbiamo a che fare con una vera e propria Volkswagen Golf. Dai dispositivi di sicurezza a quelli di assistenza alla guida alla Golf TGI non manca davvero nulla. C’è il Traffic Jam Assist che “segue” la vettura che ci precede fino alla velocità massima di 60 Km/h fermando e riavviando l’auto in completa autonomia. Completano il quadro degli accessori il Lane Assist, il Front Assist, e l’Adaptive Cruise Control. Molto interessante è infine l’Emergency Assist – sistema in grado di comprende l’eventuale stato d’incoscienza di chi si trova al volante e che provvede ad accostare e fermare la nostra Volkswagen Golf a bordo strada.

Anche con comandi gestuali

Anche il capitolo intrattenimento si mostra al gran completo. L’infotainment si basa sui sistemi di ultima generazione App-Connect e Car-Net – mentre acquistando il navigatore Discover Pro ci si può anche esibire attraverso i comandi gestuali.

Articoli correlati

Spiacenti, non ci sono articoli correlati

Lascia un commento

Vedi tutti i commenti

Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *