Fiat Panda City Cross 2018: la piccola “tuttofare”

Aspettando la nuova Fiat Panda 2019 oggi vi parliamo della nuova Fiat Panda City Cross 2018. La citycar del Lingotto è ancora l’auto più venduta in Italia e oggi si presenta con questa divertente interpretazione in salsa Crossover cittadino.

Fiat Panda City Cross 2018, diversa perché…

Rispetto alla Fiat Panda 2018, la City Cross è più alta di quasi 1 cm – idea estetica che sicuramente regala quello stile da “mini SUV” urbano che tanto piace al pubblico, ma che al contempo contribuisce a migliorare assetto e tenuta di strada. Il pacchetto Pack Style City Cross di questa nuova Panda mette poi nel conto i paraurti neri – così come neri sono anche gli ampli parafanghi. Stessa plastica che ritroviamo anche sulle calotte degli specchietti esterni, sulle maniglie delle portiere e sulle barre installate sul tetto. Dedicato a questa Fiat Panda City Cross 2018 c’è poi il look dei cerchi in lega, “piccini”: da 15 pollici.

Foto Fiat panda City Cross 2018 [32 immagini]

All’interno della Panda Ciyy Cross

Anche salendo a bordo si notano le differenze con la normale Fiat Panda 2018. C’è quasi uno stile vintage all’interno dove trova posto sia un moderno volante dotato di comandi, che una consolle con uno schermo arancio dal sapore vagamente retrò. Nuovo è anche il rivestimento dei sedili – realizzati in eco-pelle (sempre neri) – mentre lo spazio per tenere l’abitacolo in ordine non manca, proprio davanti a dove siede il passeggero c’è un amplio vano.

Fiat panda City Cross 2018: la dotazione

Nella dotazione di serie di questa nuova Panda si fa apprezzare particolarmente il capitolo sicurezza. troviamo quindi gli airbag oltre che per guidatore e passeggero anche laterali, il controllo della trazione e anche il City Brake Control. Interessanti anche i nuovi poggiatesta un po’ troppo duri se vogliamo, ma buoni per evitare il cosiddetto “colpo di frusta”.

Due motori per Fiat Panda City Cross

L’attitudine della nuova Panda City Cross resta urbana sia chiaro – anche per differenziarsi dalla sorellina Fiat Panda Cross 4×4 2017. Su questa City Cross la trazione è quindi fedelmente all’anteriore – più che sufficiente per gestire il tranquillo comportamento del motore benzina 1.2 da 69 CV di potenza. In gamma non manca però anche l’alternativa a gasolio un po’ più rotonda nelle prestazioni – in questo 1.3 da 95 CV. Entrambi si muovono grazie alla trasmissione manuale a 5 marce.

Quanto costa la Fiat Panda City Cross 2018?

La nuova Fiat Panda City Cross 2018 ha una prezzo che parte da 12.100 Euro.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Vedi tutti i commenti

Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *