Giugiaro a Ginevra 2018 con una nuova sportiva, elettrica e a guida autonoma

Giugiaro a Ginevra 2018 guiderà una vera e propria Rivoluzione. E non si tratta di un facile gioco di parole. In fondo tre anni fa, quando Giorgetto Giugiaro se ne andò senza poche polemiche dalla Italdesign aveva fatto intendere che “sarebbe tornato”. “Sicuramente non troverete a pescare” – così salutò.

Figlia della GFG Style Giugiaro

Ed è una concept car, ovvio – ma con tutte quelle caratteristiche che di prototipo hanno ben poco a che fare. Gli ingredienti della nuova auto di Giugiaro – che vedremo in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra 2018, a marzo – sono proprio quelli che ci si aspetta dall’auto del futuro. A cosa dobbiamo prepararci? Ovvio: ad un design originalissimo, alla guida autonoma e un motore rigorosamente elettrico. Queste saranno le principali virtù della vettura realizzata GFG Style Giugiaro, insomma: il modo più bello per festeggiare i primi 80 anni di uno degli stilisti di auto più famosi di sempre.

Anche il nome per il momento è top-secrete, come anche del motore che la muoverà si sa poco o nulla. Per il momento c’è solo l’ufficialità che sarà elettrico – probabilmente con quattro unità posizionate su ogni ruota in modo da portarsi a casa anche la trazione integrale. Per il resto si ha certezza che avremo a che fare con una elegante berlina a “guida autonoma” e straboccante di sistemi di sicurezza d’avanguardia. Il telaio, o meglio la piattaforma da cui prenderà vita la prossima novità auto di Giugiaro si basa sulla Envision EnOS – primo progetto open source al mondo.

Tra le poche parole arrivate dallo stesso Giorgetto Giugiaro solo la conferma che il prototipo sarà a quattro posti. Combinerà lusso, sportività – ma anche versatilità e spazio degli interni. Una vettura che non vuole rappresentare la sintesi del lavoro di una vita, piuttosto una sana rivisitazione del classicismo del design – abbinato però ad una miriade di soluzioni tecnologiche.

Nel frattempo godetevi la gallery con i modelli più affascinanti by Italdesign

Italdesign Giugiaro Quaranta Concept 2008

Italdesign Giugiaro Quaranta Concept 2008

Italdesign Emas3 Concept 2008Italdesign Emas3 Concept 2008

Italdesign Go Concept 2011Italdesign Go Concept 2011

Italdesign Tex Concept 2011Italdesign Tex Concept 2011

Italdesign Brivido Concept 2012Italdesign Brivido Concept 2012

Italdesign Parcour Concept 2013Italdesign Parcour Concept 2013

Italdesign Zerouno 2017Italdesign Zerouno 2017

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Vedi tutti i commenti

Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *