Jeep Compass 2017: tra Renegade e Cherokee

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedintumblrmail

Ecco la nuova Jeep Compass 2017. Si chiude così l’anello mancante tra la piccola Jeep Renegade e la mastodontica Jeep Cherokee.  Il  design è quello che ci aspetta da una qualsiasi Jeep degna di questo nome: non mancano le tipiche sette feritoie sulla calandra e i passaruota di forma trapezoidale. Il pianale da cui si è partiti per sviluppare la rinnovata Jeep Compass è lo stesso della “cuginetta” Renegade – anche se per la nuova Compass gli ingegneri FCA hanno provveduto ad allungare il passo – idea furba che ha contribuito parecchio nel migliorare l’abitabilità interna.

Foto Jeep Compass 2017

Proprio gli interni regalano una sensazione di maggior cura rispetto al passato. I materiali e gli assemblaggi sono migliorati e l’impressione globale è decisamente meno spartana. Bello anche il tetto panoramico che porta tanta la luce nell’abitacolo.  Tornando allo spazio si fa apprezzare anche il vano di carico della nuova Compass 2017 – il più capiente di tutto il segmento e in grado di toccare i 1.2151 litri. Tra i miglioramenti introdotti c’è anche il nuovo sistema di Infotainment U-Connect.

Ma è ovviamente alla guida che emergono nettamente le caratteristiche d’autentica Jeep. Anche sulla Compass troviamo il Select Terrain che permette di adeguare la risposta di vettura e sospensioni al tipo di fondo su cui viaggiaremo. Il Select Terrain è impostabile in quattro differenti modalità come Auto, neve, sabbia e fango. Nel caso di salite più proibitive potremo invece contare sul 4Lock e sull’Active Drive Low che “inchioda” la trasmissione sulla prima marcia.

Motori da 120 a 170 CV

Per i motori della nuova Compass si viaggia con il benzina 1.4 da 140 a 170 CV – rispettivamente con trasmissione manuale o automatica – mentre per i diesel avremo unità da 120 a 140 di potenza – anche in questo caso con cambio manuale o auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *