Ripartono i motori in Europa: è tempo della Predappio-Rocca delle Caminate

Il periodo più difficile sembra alle spalle, e tutti i settori stanno tornando ad una progressiva normalità in queste settimane: anche quello dei motori. E così è già tempo di sfregarsi le mani per gli appassionati della categoria, perché domenica si torna ufficialmente in pista anche in Europa.

Non è un primato a livello mondiale, perché negli Stati Uniti la serie Nascar è già ripartita. Ma è comunque un segnale forte, ed un evento di un’importanza incredibile. A questo punto, e in queste condizioni, davvero imperdibile. Si tratta dello Slalom Predappio-Rocca delle Caminate, che avrà luogo proprio in data 21 giugno 2020, questa domenica.

Predappio-Rocca delle Caminate: tutto ciò che c’è da sapere

Sarà questo evento ad inaugurare la ripartenza della stagione a quattro ruote sul suolo del continente europeo. L’anteprima romagnola avrà quindi puntati addosso gli occhi di tutto il mondo, ancor più che in una situazione usuale. La competizione, organizzata dalla Brm (scuderia toscana) insieme al Racing Team Le Fonti, sarà quindi valida come primo appuntamento del Trofeo Nos.

Tanti i piloti locali che parteciperanno, e per quanto riguarda i tifosi sono previste importanti novità: è stata autorizzata infatti la presenza di spettatori, con ingresso libero. Sarà ovviamente necessario rispettare i regolamenti che ormai dovrebbero essere stati interiorizzati, come la distanza di sicurezza e l’utilizzo della mascherina. Considerando il periodo di astinenza, sono attesi molti partecipanti: almeno un centinaio, ovvero il doppio rispetto all’anno scorso.

Mascherina che dovrà essere utilizzata anche dai meccanici: al massimo due quelli che potranno accompagnare ogni pilota al paddock. Ogni manche sarà lunga 2,6 chilometri, mentre per determinare le classifiche verrà considerato il miglior tempo realizzato in una delle tre manche.