Tesla Model Y: caratteristiche e prezzo del modello in uscita nel 2021

Il 2021 è pronto a regalare grandi novità nel mercato automobilistico, che cercherà sicuramente il riscatto dopo una prima metà del 2020 che non ha regalato aspettative e produzioni rosee, anche e soprattutto nel mercato automobilistico italiano. Nel febbraio del 2021 è pronta all’uscita la nuova Tesla Model Y, un prototipo di vettura che è pronta a sbaragliare la concorrenza sul mercato, attraverso le sue prestazioni e caratteristiche che la rendono incredibilmente apprezzabile. Ecco che cosa c’è da sapere in merito alla nuova vettura che, nella sua definizione, può identificarsi come una variante crossover della berlina Model 3.

Caratteristiche della Tesla Model Y e stile

La prima cosa che c’è da sottolineare, nell’impatto diretto con la vettura Tesla Model Y, è ciò che riguarda più nello specifico lo stile della stessa, che si presenta attraverso una variante crossover della berlina Model 3 sia nell’estetica, sia nelle prestazioni. L’autovettura, la cui lunghezza è di 478 centimetri, si presenta attraverso un blocco compatto che delinea alcune caratteristiche fondamentali della vettura stessa: tra tutte, il bagagliaio incredibilmente ampio, che permette di ripiegare il divano presente all’interno dell’automobile, attraverso una capacità totale di 1900 litri. L’abitacolo non soltanto si presenta attraverso il suo spazio, ma anche grazie alla luminosità che permette di godere di uno spazio incredibilmente confortevole, ottenibile – con 3200 euro in più rispetto al costo originario – con 7 posti.

Le prestazioni della nuova Tesla Model Y

Se presentare una nuova autovettura vuol dire anche denotarne le caratterizzazioni in merito alle prestazioni. La nuova Tesla è presente sia a trazione posteriore, con 287 CV e 540 km di autonomia dichiarata, sia nel modello 4×4, con secondo motore per l’avantreno e 351 o 462 CV. Nello specifico dei prezzi, bisogna sottolineare che il minimo per ottenere la nuova Tesla sarà di 60mila euro, con un anticipo di circa 2000 per coloro che vorranno già acquistarne le prestazioni.