Ferrari Roma: caratteristiche e prestazioni della nuova auto

Tra le uscite programmate per giugno 2020, in materia automobilistica, una delle più rilevanti e che merita di essere presa in considerazione è quella della Ferrari Roma, che si presenta attraverso uno design, uno stile e una serie di prestazioni di grandissimo livello, in grado di attrarre particolarmente amanti del marchio e non solo. La caratteristica principale, naturalmente, è quella che si può notare come completa rottura rispetto alla tradizione, e che passa attraverso una serie di linee che si propongono come completamente diverse da parte dell’autovettura stessa. Ma quali sono i tratti salienti e caratteristici della nuova Ferrari Roma?

Le linee e le caratteristiche della nuova Ferrari Roma

La prima caratteristica, fondamentale sia per gli amanti del marchio Ferrari, sia per gli amanti delle vetture e dell’automobilismo stesso, che si può notare nell’ambito della Ferrari Roma è quella prettamente estetica, che si accentua attraverso una serie di linee che si pongono in netta rottura con la tradizione. La granturismo coupé a motore anteriore lunga 466 cm presenta linee incredibilmente eleganti, che si evidenziano nello specifico del grande schermo centrale posto in verticale.

Le prestazioni della Ferrari Roma

Per quanto riguarda le prestazioni della Ferrari Roma, che denotano particolarmente il nuovo modello della casa automobilistica italiana, che non fa mancare il proprio marchio di fabbrica attraverso il 3.9 V8 biturbo, che eroga 620 CV, ovviamente abbinato al cambio robotizzato a 8 marce. Più nello specifico di quanto di prezioso possa offrire l’autovettura, la velocità massima è di 320 chilometri orari, mentre per passare a 0 a 100 la stessa impiega ben 3,4 secondi, a dimostrazione di tutta la potenza di cui l’automobile gode. Non mancano, naturalmente, anche gli accessori essenziali che portano la nuova Ferrari Roma ad essere impeccabile, come il cruise control adattativo e i fari a matrice di led. Per permettersi la vettura ci sarà bisogno di un prezzo non inferiore ai 200mila euro.