I migliori SUV a noleggio di Maggio 2022

suv

L’attuale crisi che sta colpendo duramente il settore dei microchip sta provocando una serie di numerose problematiche, senza dimenticare ovviamente lo scoppio della pandemia, al settore delle auto. La più palpabile conseguenza è legata al fatto che si stanno registrando dei forti ritardi nella consegna delle vetture nuove.

Di conseguenza, è chiaro che un numero sempre maggiore di persone sta provando a cercare delle strade alternative rispetto all’acquisto di un veicolo nuovo. Ed ecco che il noleggio a lungo termine si sta affermando, senza ombra di dubbio, come una delle soluzioni più pratiche, facili e convenienti, anche da parte dei privati e non solo dalle aziende per rinnovare il proprio parco auto piuttosto che da quei professionisti che sono dotati di partita Iva.

Jeep Compass

Uno dei migliori SUV che si possono trovare sul mercato del noleggio a lungo termine è, senza dubbio, la Jeep Compass. Il modello 1.3 T4 Phev 4xe Limited, viene messo a disposizione in pronta consegna, spesso e volentieri a dei canoni mensili davvero molto vantaggiosi, anche se l’anticipo previsto è piuttosto salato, intorno ai 5000 euro. Una vettura compatta, dotata di un ottimo bagaglio, che si può espandere, e rappresenta una soluzione perfetta anche per le famiglie numerose. Puoi trovare questi SUV e molti altri modelli di auto anche a noleggio a prezzi molto vantaggiosi all’interno del portale di NLT online di Finrent.

Tra le principali caratteristiche della versione più di frequente in offerta troviamo un propulsore da 1.3 plug-in hybrid, con annesso cambio automatico, che permette di limitare i consumi solo a 1.9 litri ogni 100 chilometri con il ciclo misto.

BMW X1

Ecco un altro meraviglioso modello di suv particolarmente apprezzato e diffuso sul mercato. Si tratta di un’altra soluzione particolarmente affidabile in questo segmento, per cui la rata mensile si aggira intorno ai 450 euro, anche se nel corso degli ultimi mesi sono state lanciate sempre più offerte e promozioni che conviene non farsi assolutamente scappare. Tra le principali caratteristiche della Bmw X1 troviamo senz’altro delle dimensioni notevoli, oltre che una notevole capacità di carico del bagagliaio, pari a ben 450 dm3, che si può ampliare notevolmente dopo aver abbassato i sedili posteriori.

L’investimento che viene richiesto come anticipo per questa offerta di noleggio a lungo termine è piuttosto corposo, dal momento che si aggira intorno ai 6000 euro. Da notare come ci siano diverse versioni di tale suv. Una delle più interessanti è certamente quella dotata di motore ibrido plug-in, con tanto di cambio automatico, che riesce a limitare i consumi solamente a 1.9 litri di benzina ogni 100 chilometri. Anche in questo caso è particolarmente vasta la gamma di accessori, visto che ci sono i sensori di parcheggio, sia all’anteriore che al posteriore, così come non mancano Parking Assistant, sistema multimediale da 8.8” ed equipaggiamento di serie con sistema di Cruise Control.

Cupra Formentor

Ecco un’altra grande occasione per chi è alla ricerca di un ottimo suv da prendere a noleggio a lungo termine. Il Cupra Formentor viene messo a disposizione in pronta consegna, con un canone mensile che si aggira intorno ai 300 euro, anche se pure in questo caso serve preventivare un anticipo intorno ai 5000 euro.

Dal punto di vista delle dimensioni la Cupra Formentor si caratterizza per avere un notevole motore, con una potenza pari a 150 cavalli con un motore Euro 6 a benzina. La potenza si attesta intorno ai 150 cavalli e il consumo medio supera di poco i 5.7 litri ogni 100 chilometri. Notevole anche la gamma di accessori di cui è dotato questo suv, tra cui Full Link Wireless, sistema di controllo automatico della velocità e Lane Assist, giusto per citarne alcuni.