I più diffusi accessori hi-tech da installare sull’auto

auto

Sentirsi comodi e tranquilli anche quando si viaggia in auto è fondamentale. Ecco spiegato il motivo per cui sempre più persone tendono a optare per l’installazione di accessori hi-tech in grado di garantire il massimo comfort e una funzionalità che non ha precedenti in questo ambito.

Al giorno d’oggi, ormai, l’evoluzione tecnologica e digitale ha cambiato il nostro modo di vivere e non solo tutto ciò che si trova all’interno dell’abitacolo di una vettura. Basti pensare a un settore come l’intrattenimento, che ha fatto registrare una crescita impressionante, soprattutto a livello di accessibilità e di sicurezza, con portali che offrono NetBet quote calcio decisamente vantaggiose a portata di tap dal proprio smartphone.

Una macchina per il caffè portatile in auto

Cominciamo la carrellata di accessori hi-tech che si potrebbero installare in qualsiasi vettura. Ad esempio, chi non ha sognato di avere una macchina per il caffè direttamente nella propria auto? Ebbene, c’è un apparecchio smart che offre proprio tale servizio. Il funzionamento di questo prodotto hi-tech è a batteria, con una ricarica completa che necessita di circa due ore e mezza, ma che si può collegare anche alla presa a 12V dell’accendisigari.

Basta caricare un po’ d’acqua e un’apposita capsula, che ricorda quelle di marchi molto famosi, per poter avere in pochi minuti, un caffè bollente tutto da gustare. Serve all’incirca una decina di minuti perché la macchinetta possa provvedere al riscaldamento dell’acqua e poi è sufficiente premere il pulsante affinché faccia il caffè. Il prezzo? Si rimane sotto ai 100 euro.

Amazon Echo Auto

Nella vostra abitazione ormai non riuscite più a fare a meno di Alexa? Allora Amazon Echo Auto rappresenta la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Si tratta di un apparecchio smart che consente di gestire in maniera pratica e rapida buona parte delle funzioni della vostra vettura, semplicemente sfruttando l’assistente vocale di Amazon.

Alexa si può connettere tramite Bluetooth, oppure mediante apposito jack audio, all’impianto della vettura e allo smartphone, in maniera tale da interagire grazie a ben otto microfoni che sono integrati. Non solo la musica, dal momento che si potrà anche richiedere le previsioni meteo, ascoltare l’ultima lista della spesa compilata, essere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo e così via.

Una guida sempre più sicura

Avete da poco terminato una cena al ristorante in compagnia dei vostri amici più cari? Prima di piazzarvi al volante, perché non utilizzare l’etilometro BIo Executive? Si tratta di una soluzione molto utile che consente di capire quando conviene mettersi alla guida e quando, al contrario, è meglio far guidare un proprio amico.

È un vero e proprio test, visto che sarà sufficiente soffiare nell’apposito foro ed ecco che questo accessorio smart vi risponderà se siete in linea o meno con quanto previsto dal Codice della Strada. Un sistema intelligente alla base di un etilometro portatile che torna molto utile per tutelare la sicurezza di chi si mette alla guida.

Un caricabatterie magnetico con supporto

In questo caso ci troviamo di fronte a un praticissimo supporto magnetico da utilizzare in auto. Da un lato, infatti, permette di stabilire con la massima praticità il proprio iPhone, ma dall’altro è utile anche per ricaricarlo. L’installazione di questo supporto magnetico è molto semplice, dato che deve essere solamente agganciato alle bocchette di aerazione delle plance, mentre la connessione all’auto avviene tramite le prese Usb di quest’ultima.

Un geniale ombrello con luce led

Capita spesso, in giornate piovose, di riporre l’ombrello nella propria vettura e di bagnare dappertutto. Ecco, questo accessorio smart permetterà di evitare tale inconveniente. L’idea che sta alla base è molto semplice, ma efficace. Ovvero, la parte esterna viene ripiegata verso l’interno e, di conseguenza, eviterà di bagnare in giro, mentre le strisce a led integrate servono a fare in modo che sia visibile al buio.