Cupra Formentor: il nuovo modello delude le caratteristiche?

Le previsioni di mercato portano la Cupra Formentor ad essere prevista per il novembre del 2020, ma all’uscita della vettura della casa automobilistica spagnola, fondata nel 1985, potrebbero già essere accompagnate da diversa delusione da parte degli amanti dell’automobilismo e delle autovetture eleganti. Ciò che si può osservare della nuova Cupra formentor è, in effetti, forse non adiacente rispetto a quelle previsioni della vigilia che potevano giustificare una Suv ibrida il cui prezzo parte da circa €50000. Ad ogni modo, nel voler prendere in considerazione le prestazioni e le caratteristiche della vettura in questione, c’è bisogno di sottolineare tutti i dettagli relativi ad estetica e prestazioni. 

L’estetica della Cupra Fermentor

Per quanto riguarda l’estetica della nuova Cupra formentor, bisogna sottolineare che si tratta di una SUV ibrida plug-in, che presenta forme molto aggressive e linee piuttosto similari e, attraverso delle nervature piuttosto evidenti che non si ispirano a nessun modello esistente da parte della Seat. Si tratta, in effetti, è una vera e propria novità da parte della casa automobilistica spagnola, che si è spesso ispirata a prodotti già esistenti per replicare i suoi modelli automobilistici. Per quanto non siano apprezzati al 100%, i dettagli estetici della nuova Cupra formentor non sono secondi a quelle di un mercato automobilistico di fascia alta, soprattutto attraverso la cura di designer specifici che hanno curato il modello nelle sue definizioni principali.

Prestazioni della nuova Cupra Formentor

Scendendo più nello specifico delle determinazioni relative alle prestazioni della nuova Cupra formentor, bisogna sottolineare innanzitutto che l’autovettura è spinta da un 1.5 a benzina, che si abbina ad un’unità elettrica per un numero totale di 245 cavalli. Il cambio e robotizzato e a doppia frizione, mentre le batterie presenti all’interno della vettura permettono di percorrere fino a 50 km totali. La peculiarità principale della autovettura è il sistema di frenata, assicurato da un impianto della specialista italiana Brembo e porta ad una assicurazione ideale per l’autovettura.